Embedded   GSM   Avionics   DSP   Consumer   Automation   Unix   DOS\Windows   Networking
 



PRISMA Engineering sviluppa e produce da diversi anni sistemi di test custom rivolti ai gruppi di R&D, system test e factory test dei fabbricanti di apparati :

- Simulatore di stazione BSS per GSM — Un'applicazione client/server TCP/IP con interfaccia grafica MOTIF, basata su workstation UNIX e multiprocessore MULTIBUS II per la gestione delle interfacce di linea.
- Server di linee E1/T1 (Line Server) — Un PC industriale provvisto di schede di interfaccia, switch matrix, canali HDLC, gestiti dal sistema operativo QNX; viene impiegato sia per lo sviluppo di progetti che per il test degli elementi della rete GSM.
- Bus adapter per il test stand-alone di schede periferiche di apparati GSM — Sistema di test composto da uno speciale adattatore hardware ed un PC dotato di schede di I/O, sistema operativo QNX, di device driver ed applicativo di test.
- Sistemi di test distribuiti — per schede elettronichr basti su controllori PIC 16F873 e bus
RS 485, protocollo proprietario.
- Sistema multi-processore per la simulazione di Mediation Devices basati sullo stack di protocollo Q3— 16 unità periferiche di processo diskless basate sul software pSos con boot via Ethernet dal bootp server.
- Monitor di link sincroni ad alta velocità — Speciale analizzatore di protocollo per bus seriali proprietari.
- Sistemi di test e calibrazione per apparati avionici di bordo— Sistema avionico di misurazione basato su un PC dotato di schede ARINC 429 e MIL 1553.
- Apparato autotrasportato per test sul campo di Instrumental Landing System — basato su PC industriale e scheda di acquisizione dati.
PRISMA Engineering sviluppa e costruisce apparati di test per sistemi elettronici e di telecomunicazione.
La famiglia degli apparati Line Server Unit (LSU) è il risultato di otto anni di esperienza maturata nel mercato wireless e telecomunicazioni.

Il LSU è un componente fondamentale per potenti sistemi di test rivolti ai network element delle reti GSM, GPRS e UMTS. 
La funzione base del LSU è di trattare il livello fisico e i livelli più bassi dei protocolli di comunicazione, e di esportare questi servizi ad un insieme di clienti connessi via LAN.

Il LSU supporta un numero crescente di stack di protocolli: LAPD, SS7, SCCOP, RLC/MAC, LLC, SNDCP, Frame Relay, Network Services, BSSGP, IP, GTP, MAP...

L'apparato è disponibile in tre modelli che condividono la stessa architettura di base, ma forniscono connettività e potenza di calcolo scalabili:

- Line Server Unit v3 Standard (LSUv3S)
- Line Server Unit v3 Compact (LSUv3C)
- Line Server Unit v3 Micro (LSUv3M)

Il più recdente modello della famiglia di sistemi LSU, il Line Server Unit v.3 (LSUv3), è il più potente e permette di simulare, attraverso le interfacce  PCM e STM-1, la maggior parte delle funzioni degli elementi delle reti GSM, GPRS, EDGE, UMTS al fine di testare gli apparati reali.

Il Line Server Unit v3 (LSUv3) è la soluzione integrata per il test degli apparati delle reti GSM o GPRS e UMTS. Il LSUv3 è di supporto per attività di sviluppo e system test, acceptance test e field monitoring delle operazioni degli elementi di rete. E' rivolto agli operatori di rete così come a costruttori di apparati per le reti GSM e GPRS.

Le principali caratteristiche del LSUv3 sono:

    • simulazione di network element;
    • gestione di user plan e control plan;
    • attività concorrenti su link multipli;
    • elaborazione real-time o off-line di dati di log,
    • elemento base per l'ambiente di test automation;
    • facile integrazione con altri tool (es. Telelogic Tau);
    • flessibilità e scalabilità (disponibile la versione portatile)

Certificazione ISO 9001* Certificato n. 000000

Certificazione ISO9001 


Associate member
della GSM Association

Info: lsu@prisma-eng.it