Embedded   GSM   Avionica   DSP   Consumer   Automazione   Unix   DOS\Windows   Networking
 
 
 
LINE SERVER UNIT PLUS

La soluzione integrata per il testing degli apparati nel settore
del GSM e delle telecomunicazioni in generale.

English Version

Pubblicità

Il Line Server Unit Plus (LSU+) è uno strumento di test dell'ultima generazione ed è stato studiato per supportare sia team di sviluppo che di system test per applicazioni GSM o in altre aree delle telecomunicazioni. E' il risultato di otto anni di esperienza di Prisma Engineering in questo settore.

Il LSU+ consente di simulare, attraverso l'interfaccia PCM, numerose funzioni dei Network Element per reti GSM, GPRS, UMTS, ATM e PSTN al fine di testare apparati reali in fase di sviluppo o da collaudare.
 
 
Caratteristiche principali
  • Fino a 16 Interfacce PCM E1/T1;
  • Fino a 512 serial channel controllers (8 - 2048 kbit/s); 
  • Matrice di connessione configurabile;
  • Funzioni di test a livello1: PCM/timeslots; 
  • Logger/decoder di protocolli seriali sincroni;
  • Simulatori di Network Element e di popolazione di utenti,
  • HDLC messages Drop-Insert; 
  • Funzione Satellite delay; 
  • Protocolli LAPB, LAPD, SS7, Frame Relay, IP, GPRS, V.110, H.323;
  • Funzionamento parallelo di qualsiasi insieme di protocolli o funzioni;
  • Integrazione semplice con altri sistemi attraverso Ethernet e TCP/IP;
  • Settori di applicazione: reti GSM/GPRS, UMTS, IP e Reti Intelligenti;
  • Utile in molte fasi di sviluppo: Unit test, Integration test, Load & Stress, Test automation; 
  • Soluzioni personalizzate. 

Il LSU+ si connette alle apparecchiature Telecom per mezzo di interfacce PCM E1/T1 (fino a 16).
Il sistema è provvisto di un pool di 256 SCC (Serial Communication Controller) con velocità configurabile separatamente (8-2048Kb/sec). 
Sono disponibili quattro connessioni analoghe per ricevitori telefonici completi di CODECs (D-phone). 
Una matrice di connessione configurabile permette di stabilire le connessioni tra i timeslot delle linee PCM di I/O, i canali SCC e i D-phones.

Il LSU+ può monitorare canali di segnalazione, simulare stack di protocolli, generare traffico di rete ed aggiungere eventi asincroni che rappresentano o fallimenti o condizioni anormali, sia per le interfacce fisiche che per i protocolli.
Il LSU+ supporta un numero sempre crescente di stack di protocolli (LAPD, SS7,RLC/MAC,LLC,SNDCP,FRAME RELAY, NETWORK SERVICES,BSSGP,IP) e può essere usato per testare praticamente tutte le interfacce tra i Network Element di una rete GSM (Abis, A, Gb, Lb, Gi, etc.).

Il LSU+ supporta il modulo UDG (User Data Generator), che, grazie ad un protocollo proprietario è in grado di effettuare in modo automatico test funzionali e qualitativi di connessioni dati "in-band" nel sistema GPRS.
Il sistema offre altre funzioni di test molto utili come HDLC frame drop-insert, il Satellite Delay, il Trau Frame Loop.
Il LSU+ è stato progettato per operare in modi differenti grazie all'aggiunta di moduli software per soddisfare le richieste di test per differenti fasi di sviluppo dei progetti (white box, integration, load & stress) e per diversi settori di applicazione.

Il Line Server Unit Plus è un'apparecchiatura molto versatile che può risolvere numerosi e differenti  problemi di test, lo sviluppo di nuove funzionalità è continuo e la realizzazione di nuovi moduli per protocolli od interfacce sia custom che standard può essere effettuata in tempi brevi.

Nelle pagine successive potete trovare una  descrizione tecnica dell'apparecchiatura, descrizioni dei moduli software disponibili e un elenco di alcune comuni applicazioni.
 
 

Per informazioni: lsu@prisma-eng.it